Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria, organizzano il “Forum Imprenditoriale Italia – Marocco: un partenariato all’insegna dell’innovazione”.
L’evento si svolgerà a Rabat il prossimo 5 dicembre e prevedrà una sessione plenaria, con interventi dei rappresentanti dei due Governi e degli enti ed istituzioni a supporto dell’internazionalizzazione dei rispettivi sistemi economici, cui seguiranno tre tavoli di approfondimento sui seguenti settori: 1) Agri-tech (tecnologie per l’agroindustria, inclusi water management e packaging alimentare); 2) Infrastrutture (inclusi turismo, settore ferroviario e automotive, logistica); 3) Energie rinnovabili e reti.
Le lingue di lavoro saranno italiano-francese-inglese con interpretariato.
L’iniziativa darà nuovo slancio ad un partenariato bilaterale già dinamico. I partecipanti italiani potranno dialogare con la comunità imprenditoriale marocchina, anche attraverso incontri liberi in formato B2B ed eventuali B2G, per scoprire le crescenti opportunità di affari nel Regno e le possibilità di collaborazione anche nel quadro del Piano Mattei.
Per maggiori dettagli, si invita a prendere visione dell’informativa pubblicata da ICE Agenzia; il modulo di adesione online sarà attivo fino a mercoledì 20 novembre 2024.