A 10 anni dall’inizio della guerra, lo Yemen è un Paese sempre più povero in cui oltre la metà della popolazione ha bisogno di aiuti umanitari. A causa del conflitto e dei disastri naturali legati al cambiamento climatico le persone vivono una normalità fatta di scarso accesso al cibo, all’acqua pulita, all’assistenza sanitaria, a un alloggio sicuro, all’istruzione, ai servizi di protezione e ai mezzi di sussistenza.
Per approfondire la difficile situazione del Paese, sabato 5 aprile, a partire dalle ore 18.30, a Roma, nella Libreria Spazio Sette, che si trova in Via dei Barbieri 7, andrà in scena un interessante confronto dal titolo “Yemen, dieci anni senza pace”.
Parteciperanno Laura Silvia Battaglia, giornalista e autrice, Mario Boffo, già Ambasciatore d’Italia in Yemen e Arabia Saudita, Davide Berruti, operatore Umanitario di INTERSOS. A moderare i lavori sarà Costanza Spocci, giornalista di RAI Radio3.
Al centro del confronto, la guerra civile ancora senza fine, le reali prospettive per il Paese, le sfide umanitarie e la resilienza della popolazione.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni scrivere a info@spaziosettelibreria.it
