Nel pomeriggio di ieri, l’Ambasciata d’Italia a Praga, in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca (CAMIC), ha organizzato nei propri saloni di rappresentanza un nuovo appuntamento di “Women in Business”, una serie di iniziative dedicate alla promozione della leadership al femminile, all’accesso al mercato del lavoro e alle storie di successo settoriali.
L’evento, incentrato su “Opportunità e sfide nella Repubblica Ceca” è stato aperto dalla Vice Capo Missione dell’Ambasciata, Consigliera Laura Calligaro. A seguire si è tenuta una tavola rotonda con la Capo unità per la Mobilità internazionale del lavoro e l’integrazione degli stranieri del Ministero del Lavoro della Repubblica Ceca, Petra Silovska, la responsabile dell’ufficio Marketing e distribuzione per l’Europa Centro-orientale del gruppo Generali, Elena Silvani, e la Transactions Product Manager presso Resistant AI, Lucie Rehakova.
Le conclusioni sono state affidate alla Vice Direttrice e responsabile della sezione Politica dell’ufficio di rappresentanza della Commissione Europea nella Repubblica Ceca, Eva Horelová. L’incontro si è tenuto alla presenza di numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e di giornalisti.
Il progetto “Women in Business” nasce da un’idea della Consigliera Laura Calligaro in collaborazione con la CAMIC allo scopo di sostenere l’imprenditoria femminile italiana nella Repubblica Ceca. Nel quadro delle attività di promozione della diplomazia economica della Farnesina, l’Ambasciata d’Italia a Praga ha avviato una serie di iniziative, tra cui “Progetto Donna”, per offrire consulenze specializzate alle donne italiane interessate ad avviare un’attività imprenditoriale nel Paese. Maggiori informazioni su: https://ambpraga.esteri.it/it/news/dall_ambasciata/2025/08/women-in-business/