Statistiche accessi WE FOR PEACE: Cultura, impresa e creatività insieme per costruire un futuro di pace – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

WE FOR PEACE: Cultura, impresa e creatività insieme per costruire un futuro di pace

Redazione by Redazione
2 Ottobre 2025
in Curiosità
0
WE FOR PEACE: Cultura, impresa e creatività insieme per costruire un futuro di pace
1
SHARES
5
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Unire mondi solo apparentemente distanti — cultura, educazione, impresa e comunità — per affrontare la sfida più urgente del nostro tempo: costruire percorsi reali di pace, inclusione e responsabilità sociale. È con questa visione che nasce We for Peace, progetto promosso dal Rotary Club Varedo e del Seveso in sinergia con i Rotary Club del Gruppo Brianza 2: Varedo e del Seveso, Merate, Meda, Colli Briantei, Seregno Desio e Carate Brianza; in sinergia con Rotaract Brianza Nord, Rotaract Merate.

L’iniziativa, che gode di importanti patrocini culturali: Rotary Distretto 2042, Assosinderesi, Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova, The Otto and Fran Walter Rotary Peace Center at Bahçeşehir University e GIDP/HRDA – Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale, si propone come un vero e proprio laboratorio di dialogo e responsabilità condivisa.

“La pace non è un concetto astratto, ma una responsabilità quotidiana che richiede ascolto, inclusione e azioni concrete. Con We for Peace vogliamo costruire ponti e mostrare che ognuno può diventare promotore di un cambiamento positivo” – dichiara Donatella Rampado, Presidente del Rotary Club Varedo e del Seveso e ideatrice del progetto.

Il progetto prevede un percorso articolato di azioni e iniziative che troverà il suo culmine in una giornata di cultura e di azione positiva, pensata per unire riflessione e testimonianza con esperienze pratiche realizzate nel territorio.

Al mattino, autorevoli relatori provenienti dai mondi della cultura, dell’impresa, dei diritti umani e della sostenibilità offriranno visioni e strumenti per costruire un futuro più giusto ed equo. Nel pomeriggio, invece, verranno valorizzate le esperienze già attive con premi e riconoscimenti: dal Premio Letterario We for Peace al Business for Peace, fino alle best practices in ambito sociale, educativo e imprenditoriale, che vedranno protagonisti enti, istituzioni e persone impegnate quotidianamente nella promozione della pace.

In questo modo la giornata non sarà soltanto un momento di riflessione, ma diventerà un’occasione di impegno concreto e condiviso, capace di ispirare nuovi percorsi di pace e responsabilità sociale.

Previous Post

Ministero degli Esteri segue intervento Israele sulla Flottilla. Pronta assistenza consolare per i fermati

Next Post

Doriana Marini eletta Presidente Nazionale CNA Federmoda

Next Post
Doriana Marini eletta Presidente Nazionale CNA Federmoda

Doriana Marini eletta Presidente Nazionale CNA Federmoda

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica