Prestigiosa visita a Grottazolina dell’Ambasciatore della Repubblica Popolare di Cina in Italia, S.E. JIA GUIDE, accompagnato dal Console Generale e da un Consigliere dell’Ambasciata.
L’Ambasciatore è stato prima ricevuto presso la Sala Consiliare del Comune alla presenza del Sindaco Alberto Antognozzi, dell’Amministrazione Comunale e del Prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio. Successivamente si è recato presso la ditta Itaci, azienda che opera nel campo alimentare, a proprietà cinese ma perfettamente integrata nel territorio.
“Un’impresa giovane, dinamica, organizzata, con progetti ambiziosi – si legge in una nota diffusa dal Comune marchigiano – cresciuta molto in questi anni dando lavoro a tante persone della zona, che sta continuando ad investire in particolare su Grottazzolina, senza dimenticare il supporto ad alcune associazioni sportive”.
Presente alla Itaci anche il Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi, a testimoniare la vicinanza di tutto il fermano.
“Il fatto che il più alto rappresentante diplomatico della Cina, il paese più popoloso al mondo (insieme all’India), la seconda potenza economica mondiale, uno dei partner commerciali più importanti per l’Italia, abbia visitato Grottazzolina – prosegue la nota – oltre ad essere un momento storico per la nostra città, ci rende orgogliosi e conferma la nostra vitalità e la nostra centralità nel territorio”.