L’Ambasciatore di Grecia in Italia, Eleni Sourani, è stata ricevuta oggi nel Salotto Azzurro del Palazzo Comunale, dove è giunta accompagna da Marina Kedros, Console Generale Onorario di Grecia a Trieste, e il Console Onorario di Grecia a Venezia, Bruno Bernardi.
Nell’occasione, la diplomatica Salotto ha ammirato una veduta fotografica della città dall’alto, nella quale ha individuato la chiesa greco-ortodossa di San Nicolò, ed ha ricordato come Trieste sia nota per il suo carattere multiculturale.
Nel corso dell’incontro l’Ambasciatore Sourani ha anche preso visione del plastico di Porto Vecchio-Porto Vivo e si è complimentata per le progettualità che la città esprime e per gli investimenti nel comparto del turismo.
Il Console Onorario di Grecia a Venezia, Bruno Bernardi, dal canto suo ha richiamato l’attenzione sull’importanza di promuovere turisticamente i centri che si affacciano sull’Adriatico e ha rilevato quanto sia vantaggioso per Trieste avere un collegamento ferroviario diretto con il Trieste Airport.
Mentre ammirava piazza dell’Unità d’Italia dalle finestre del Salotto Azzurro, Eleni Sourani ha evidenziato come vi siano molteplici caratteristiche in comune tra Trieste e la città greca di Salonicco.
L’Ambasciatore di Grecia in Italia ha poi firmato il libro d’oro degli ospiti illustri ed ha ricevuto in dono lo stemma ufficiale della città.