Con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma il 13 febbraio, alle ore 17, nella prestigiosa sala della Protomoteca del Campidoglio verrà presentato il libro “Tornerà l’aurora” di Viviana Cuozzo, pubblicato dalla casa editrice LuoghInteriori, con la prefazione del Prof. Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri.
Con l’autrice interverranno Mons. Paolo Luca Braida, Capo Ufficio della Segreteria di Stato del Vaticano, Paolo Di Giannantonio, Giornalista RAI e Mattia Leombruno, Presidente del Premio Mario Luzi, del quale la silloge di Viviana Cuozzo è finalista.
La conferenza sarà l’occasione per parlare del valore della memoria, del significato della poesia, della necessità dell’arte per la società attuale e della “fiduciosa speranza”, che dona la possibilità ad ogni oscurità di trasformarsi in luce.
L’evento beneficia del patrocinio morale della Società Dante Alighieri, della Provincia di Frosinone, del Comune di Sant’Elia Fiumerapido (FR), dell’Ordine degli Architetti PPC di Frosinone, dell’Accademia Angelico Costantiniana, della Nobile Accademia Leonina, dell’Associazione Tota Pulchra, con il contributo della Banca Popolare del Cassinate.