Lo scorso 13 gennaio hanno preso il via a Torino i Giochi Mondiali Universitari Invernali FISU (noti anche come “Universiadi”), in programma fino al prossimo 25
gennaio: 13 discipline, 54 nazioni rappresentate, 1655 partecipanti, sono questi i principali numeri della competizione, alla quale prenderanno parte 53 atleti provenienti da 25 università tedesche e 4 università internazionali.
Per l’occasione, martedì scorso, la Console Generale della Repubblica federale di Germania a Milano, Susanne Welter, in collaborazione con l’Allgemeiner Deutscher
Hochschulsportverband (la federazione tedesca per gli sport universitari) ha tenuto un ricevimento in onore della squadra tedesca all’Hotel Principe di Savoia di Torino.
All’’evento hanno partecipato, fra gli altri, la Segretaria di Stato del Ministero federale degli interni e della patria, Juliane Seifert, la Sottosegretaria del Nordreno-Vestfalia per lo sport e il volontariato, Andrea Milz, e il Presidente della FISU, Leonz Eder.
“In attesa di Rhine-Ruhr 2025, l’evento è stata un’ottima occasione per guardare già “avanti”, alle Universiadi estive 2025, che si terranno il Germania dal 16 al 27 luglio, in diverse città del Nordreno-Vestfalia. A questo proposito, la Console Generale si è detta entusiasta della scelta, che sarà un’ottima occasione per far conoscere la regione Ruhr-Reno nei suoi aspetti più moderni, con il suo patrimonio culturale, la vivacità delle sue città e il suo impegno per la sostenibilità.