“L’Ambasciata d’Italia a Yangon è operativa nel prestare assistenza ai connazionali in seguito al violento sisma che ha colpito il Myanmar”: è quanto si legge in una nota diffusa oggi dalla sede diplomatica in Birmania.
Il numero di emergenza in caso di bisogno è +9595419505. L’Ambasciata italiana invita a farne uso solo in caso di reale emergenza.
In Myanmar si contano un centinaio di connazionali tra iscritti all’Aire e registrati sul sito ‘Dove siamo nel mondo’ mentre in Thailandia ci sono 7.000 connazionali iscritti Aire e 700 registrati su ‘Dove siamo nel mondo’. E’ quanto fa sapere la Farnesina aggiungendo che il ministro degli Esteri Antonio Tajani si è attivato per seguire l’evoluzione del sisma che ha colpito Myanmar e Thailandia.
“In stretto raccordo con le nostre ambasciate nei due paesi si sta verificando il possibile coinvolgimento nel terremoto di cittadini italiani”, spiega il ministero. È stato inviato un sms di allerta a tutti i connazionali che al momento risultano nei due Paesi.
