Il direttore della Caritas di Roma, Giustino Trincia, lo scorso venerdì 21 marzo ha accolto con gioia l’Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede, il team dell’Ambasciata e il personale dei Pii Stabilimenti di Francia a Roma per una giornata di volontariato alla Mensa “Don Luigi Di Liegro” in via Marsala. Un’occasione di incontro e condivisione, vissuta all’insegna della solidarietà e dell’impegno verso le persone più fragili.
«È stato un onore – ha dichiarato l’Ambasciatrice Florence Mangin – partecipare alla distribuzione di cibo insieme all’Amministratore dei Pii Stabilimenti, Frère Renaud Escande, e al team dell’Ambasciata e dei Pii Stabilimenti. Desidero esprimere la mia profonda gratitudine al direttore della Caritas di Roma, Giustino Trincia, per l’accoglienza calorosa e l’instancabile impegno nel sostenere le persone in difficoltà».
In continuità con questo spirito di vicinanza e servizio, oggi, lunedì 24 marzo alle ore 18:30, si terrà presso la chiesa di Santa Maria Regina Pacis di Ostia (piazza Regina Pacis, 11) un concerto di musica sacra della Cappella Musicale Ludovicea con orchestra stabile, diretta dal maestro Ildebrando Mura. Il programma prevede l’esecuzione dello Stabat Mater di Agostino Steffani e del Miserere di Jean-Baptiste Lully.
Il concerto, promosso dai Pii Stabilimenti di Francia a Roma e dall’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, è finalizzato a sostenere la Mensa diocesana di Ostia, ospitata nei locali della parrocchia.
«Questo evento – ha aggiunto l’Ambasciatrice – rappresenta un’opportunità per celebrare la solidarietà e la comunità attraverso la musica. Invito tutti a partecipare numerosi a questa serata speciale. La collaborazione con la Caritas di Roma è fondamentale per promuovere i valori di solidarietà e inclusione, e l’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, insieme ai Pii Stabilimenti, continuerà a sostenere con convinzione queste iniziative».