Una serata all’insegna della classe e dell’eleganza, ma soprattutto dell’amicizia: artisti, giornalisti e diversi volti noti della Laguna hanno festeggiato sabato sera, in una nota dimora che si affaccia sul Canal Grande, il compleanno di Mattia Carlin, veneziano doc, Vicepresidente e Socio d’onore di U.CO.I., l’Unione dei Consoli Onorari in Italia.
Tra gli ospiti, il prefetto di Venezia, Darco Pellos insieme alla consorte, le bellissime ed elegantissime Slavica ed Eva Zaev, nipote dell’ex Primo Ministro della Macedonia del Nord, lo Scultore Giorgio Bortoli e il Designer Franco Pianegonda.
Laureato in Filosofia e Teoria delle Scienze all’Università Ca’ Foscari, ed esperto delle relazioni internazionali, Carlin, 51anni, nel suo discorso tenuto per l’occasione ha sottolineato con eloquenza come “l’amicizia possa fungere da ponte tra culture e popoli, dimostrando che i legami umani sono in grado di superare ogni barriera e di unire le diversità in un’ armonia di comprensione e rispetto reciproco”.
“Il tempo è un’emozione – ha detto Carlin, aggiungendo – dobbiamo cercare di allargare la vita, valorizzando i rapporti umani, le relazioni internazionali e Venezia è la città che con i suoi ponti ci insegna che l’incontro non può che essere un valore”.
Non è mancato anche il richiamo al Film “Il Console”, presto nei cinema italiani, ispirato dallo stesso Carlin e che verrà presentato, in un momento privato, proprio nei giorni della Mostra del Cinema di Venezia.