Si è svolta in mattinata, al Palazzo Pubblico di San Marino, dinnanzi agli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E Alessandro Scarano e S.E. Adele Tonnini, in rappresentanza della Suprema Magistratura dello Stato, la Cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali dell’Ambasciatrice della Colombia, S.E. Ligia Margarita Quessep Bitar.
Ieri, invece, il Segretario di Stato Beccari ha avuto colloqui bilaterali con i singoli nuovi Ambasciatori accreditati presso la Repubblica di San Marino, prospettando loro un percorso propulsivo e di ulteriore slancio per promuovere una più intensa cooperazione bilaterale e negli organismi internazionali.
Con l’Ambasciatore della Colombia, in particolare, sono state tracciate nuove traiettorie di sviluppo delle relazioni che partano da un’attenzione alle opportunità di scambio e di formazione dei rispettivi studenti e a iniziative in ambito artistico e culturale, con eventuale partecipazione sammarinese a eventi di risonanza internazionale in ambito turistico e culturale. Prospettata altresì l’opportunità di approfondire la tematica delle adozioni internazionali che trova entrambi i Paesi adeguatamente strutturati.