Il Consolato Generale d’Italia a Madrid intende nominare un/a nuovo/a Console Onorario d’Italia a Bilbao, per lo svolgimento, sotto sua direzione, di funzioni di erogazione di servizi e assistenza ai cittadini italiani nell’area di competenza.
Coloro che, avendo i requisiti minimi indicati di seguito, siano interessati a candidarsi, possono inviare il curriculum vitae, una copia del documento di identità in corso di validità, corredati da una breve lettera di motivazione, entro il 15 aprile 2025 alle ore 18.00, all’indirizzo info.madrid@esteri.it, specificando nell’oggetto: “Candidatura per Console Onorario a Bilbao”.
Requisiti minimi:
- Maggiore età.
- Conoscenza della lingua italiana e della lingua spagnola.
- Per i cittadini italiani: iscrizione AIRE.
- Assenza di carichi pendenti o condanne di qualsiasi natura, in Spagna e in Italia.
Il Consolato Generale si riserva di verificare che i candidati soddisfino i requisiti previsti dal punto 7) della Circolare n. 7 del 23 dicembre 2024 relativa agli Uffici Consolari Onorari.
I candidati sono tenuti ad inviare, insieme alla suddetta documentazione anche l’informativa sulla protezione della Privacy delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali debitamente firmata.
Incompatibilità:
La titolarità di Uffici consolari onorari non può essere attribuita ai componenti dei Comitati degli Italiani all’Estero, così come ai responsabili dei Patronati e a quanti appartengano agli organi degli Enti Gestori di scuole paritarie o degli Enti Gestori/Promotori di iniziative scolastiche. Circa eventuali ulteriori cause di incompatibilità si rimanda a quanto previsto dal punto 15) della Circolare 7 del 23 dicembre 2024.
Altre informazioni:
Poiché la presente non è una procedura concorsuale né para-concorsuale, questo Consolato Generale si riserva di valutare le candidature pervenute e di ricontattare esclusivamente i candidati che saranno ritenuti idonei per un colloquio esplorativo, ad insindacabile giudizio del Consolato Generale stesso, senza necessità di ulteriori comunicazioni nei confronti di coloro la cui candidatura non sia ritenuta adeguata.