Dal 12 al 17 ottobre, il Ministro canadese del Commercio Internazionale, l’Onorevole Maninder Sidhu, sarà in Italia alla guida di una delegazione imprenditoriale di alto livello, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici bilaterali e aprire nuove prospettive di collaborazione. In occasione della missione, il 13 ottobre dalle 11:00 alle 13:00, si terrà la Sessione Plenaria di Apertura presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma.
L’incontro vedrà la partecipazione di esponenti del mondo economico e istituzionale di entrambi i Paesi, e metterà in luce le competenze commerciali e tecnologiche del Canada, insieme al suo impegno nel consolidare il partenariato strategico con l’Italia. Al centro della missione, le priorità canadesi in materia di diversificazione degli scambi e attrazione degli investimenti, con un focus su settori chiave quali: difesa, sicurezza (inclusa la cybersicurezza) e aerospazio, infrastrutture, tecnologie pulite ed energia.
Moderato da Rosaria Amato de La Repubblica, l’evento offrirà anche un momento per celebrare i rapporti sempre più stretti tra Canada e Italia, favorendo il dialogo su nuove sinergie nei campi dell’innovazione, della sostenibilità e della cooperazione internazionale.