Il sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel salotto azzurro del Comune il console generale di Francia a Milano François Revardeaux, accompagnato dal console onorario di Francia a Trieste Riccardo Illy.
Nel corso del cordiale incontro il sindaco Dipiazza dato il benvenuto all’illustre ospite, per la prima volta in visita a Trieste, sottolineando anche le principali peculiarità e caratteristiche della città, ai vertici per qualità della vita.
Non sono mancati tra l’altro approfondimenti legati al prioritario e internazionale ruolo portuale, allo sviluppo e alla valorizzazione del Porto Vecchio e anche alla grave situazione di crisi che ha colpito l’attività produttiva della Wärtsilä a Bagnoli della Rosandra.
Nel segno degli ottimi rapporti tra Trieste e la Francia, il sindaco Roberto Dipiazza, il console generale François Revardeaux e il console onorario Riccardo Illy hanno confermato la massima disponibilità a collaborare e a favorire ulteriori iniziative di carattere culturale, turistico ed economico, in grado di offrire e sviluppare positive e interessanti opportunità.