Nella splendida cornice di Palazzo Senatorio, a Roma, la Nobile Accademia Leonina, organizzazione culturale e internazionale di pace, amicizia e fratellanza, senza scopo di lucro, ha tributato oggi il Premio Internazionale “Leone XIII”, premio simbolico e di alto valore etico e morale, che in questa edizione è stato dedicato alle donne e al loro ruolo di portatrici di pace.
Protagoniste sei Ambasciatrici accreditate presso la Repubblica Italiana, che hanno ricevuto l’ambito riconoscimento per il loro impegno volto allo sviluppo culturale ed economico del Paese di appartenenza, ovvero:
S.E. Asmahan Abdulhameed Al-Toqi, Ambasciatrice della Repubblica dello Yemen
S.E. Mira Daher, Ambasciatrice della Repubblica del Libano
S.E. Abeer Odeh, Ambasciatrice della Palestina
S.E. Ely Salem Zeineb, Ambasciatrice della Repubblica di Mauritania
S.E. Inas Mekkawy, Ambasciatrice della Lega Araba in Italia
S.E. Tsovinar Hambardzumyan, Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia
Nel corso dell’iniziativa, ideata e promossa dal Dott. Cristian Raponi, già promotore della “Cultural Diplomacy” in collaborazione con la National News Agency e il Dott. Talal Khrais Responsabile Relazioni Estere ASSADAKAH, sono intervenuti il Prof. Foad Aodi, Presidente della Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e del’Unione medica Euro mediterranea (UMEM), la madrina dell’evento Eleonora Pieroni e, in qualità di ospite d’onore, l’Ex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta. L’incontro è stato moderato dalla Dott.ssa Silvia Boltuc di Special Eurasia Geopolitical Intelligence.