Continuano le celebrazioni per il 60.imo anniversario del gemellaggio tra Perugia e Bratislava, con la firma del rinnovo del patto tra la città umbra e quella della Repubblica Slovacca, apposte di sindaci Andrea Romizi e Matus Vallo.
In rappresentanza della Slovacchia erano presenti anche Karla Wursterová, ambasciatrice in Italia, Stanislav Vallo, già ambasciatore della Repubblica Slovacca, Lubica Mikušová, direttrice dell’Istituto Slovacco a Roma, Monika Carta, degli Affari Culturali dell’Istituto Slovacco e Ivan Korčok, ministro degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica Slovacca.
“Slovacchia e Italia sono vicine – ha dichiarato quest’ultimo – abbiamo buoni rapporti e questa partnership a lungo termine fra due città, Perugia e Bratislava, lo dimostra. Sono felice di essere qui, nel giorno in cui la nostra capitale e la città di Perugia festeggiano i 60 anni di cooperazione reciproca e i loro sindaci Andrea Romizi e Matus Vallo hanno firmato il rinnovo per i prossimi anni di questo accordo”.