Il Consolato Generale d’Italia a Houston ha annunciato con soddisfazione l’avvio di un nuovo collegamento aereo diretto tra Houston e Roma, un’iniziativa che segna un passo significativo nella costruzione di relazioni sempre più strette tra il Texas e l’Italia.
“Il nuovo volo – si legge in una nota diffusa dalla sede diplomatica – rafforza ulteriormente i legami tra Texas e Italia sostenendo gli scambi culturali, turistici ed economici. Questo servizio rappresenta un passo importante per migliorare l’accessibilità e ampliare le opportunità di viaggio per la nostra comunità e per tutti coloro che guardano all’Italia come una destinazione chiave”.
“Un altra grande notizia – commenta Vincenzo Arcobelli, rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) e Presidente Emerito della Confederazione Siciliani Nord America – dopo il volo diretto Dallas -Roma e il Dallas -Venezia, arriva dopo tanti anni di attesa anche il volo Houston-Roma! La città texana – aggiunge Arcobelli – appena designata capitale della creatività italiana nel mondo 2026, si avvicina sempre di più”.


