“I rapporti tra Azerbaigian e Italia hanno vissuto una costante crescita e hanno raggiunto il livello di partenariato strategico multidimensionale. Sullo sfondo di questa eccellente collaborazione, la firma del nuovo accordo del 19 luglio tra AZERTAC e ANSA risponde ad un’attuale esigenza di compiere un salto di qualità nelle relazioni tra le nostre due principali Agenzie di stampa, e anche di permettere ai lettori dei nostri Paesi di ricevere informazioni affidabili sulle nostre realtà”: è quanto dichiara l’Ambasciatore dell’Azerbaigian a Roma, S.E. Mammad Ahmadzada.
Ieri, AZERTAC e ANSA hanno firmato in collegamento digitale un nuovo importante accordo di collaborazione alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Azerbaigian Claudio Taffuri presso la sede di Azertac, e dell’Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia Mammad Ahmadzada presso la sede ANSA.
Si arricchisce in questo modo per gli abbonati e i clienti delle due Agenzie l’offerta di servizi di informazione internazionale: l’accordo si articola infatti nella possibilità per i partner di utilizzare i rispettivi servizi informativi per uso editoriale e di sviluppare offerte commerciali congiunte a supporto della comunicazione di istituzioni e aziende dei rispettivi Paesi.