Sono stati identificati i due minorenni, rispettivamente di 15 e 14 anni, che la sera del 9 agosto hanno investito una donna, che secondo indiscrezioni riportate dalla stampa sarebbe stata l’ambasciatrice iraniana che si trovava in visita privata a Noto.
La donna, investita in via Ducezio, si era recata in ospedale avendo riportato una ferita alla caviglia giudicata guaribile in 15 giorni. Attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli investigatori sono poi risaliti ai responsabili del ferimento, che sono stati denunciati per lesioni personali colpose ed omissione di soccorso.
L’Agenzia Agi ha avuto modo di chiarire la vicenda: “La donna iraniana investita nella notte tra il 9 e il 10 agosto scorso a Noto da uno scooter non è l’ambasciatrice dell’Iran, diversamente da quanto riferito in un comunicato stampa della Questura di Siracusa. Si tratta di una donna nata in Iran, ma non è rappresentante diplomatico di quel governo. Nella denuncia sporta al commissariato la donna si è qualificata come “ambasciatrice” ed era in compagnia del marito, anche lui un diplomatico”.