Statistiche accessi Monaco, grande successo per il Concerto di Natale organizzato dal Comites del Principato – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

Monaco, grande successo per il Concerto di Natale organizzato dal Comites del Principato

Redazione by Redazione
5 Dicembre 2025
in News
0
Monaco, grande successo per il Concerto di Natale organizzato dal Comites del Principato
4
SHARES
27
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Sala gremita, applausi e non poca emozione per il Concerto di Natale organizzato dal Com.It.Es. di Monaco, in occasione delle Festività, che si è tenuto all’Espace Leo Ferré, nel Principato.

Anche quest’anno, grazie al grande lavoro del Comitato presieduto da Ezio Greggio, l’evento ha rappresentato l’occasione per il tradizionale scambio di auguri.

Presentato da Ezio Greggio, affiancato da Maurizio DiMaggio di Radio Monte Carlo, e con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia del Principato di Monaco, l’atteso evento, introdotto dall’esecuzione degli inni nazionali monegasco e italiano, ha visto l’intervento di S.E. Manuela Ruosi, Ambasciatore d’Italia a Monaco che, dando il suo benvenuto, ha ringraziato la comunità italiana, formulando gli auguri per le Festività e per l’anno che sta arrivando.

In rappresentanza delle autorità monegasche, Jacques Pastor, Assessore al Comune di Monaco, si è rivolto al pubblico in italiano sottolineando il legame, l’importanza e le relazioni che uniscono, più di altre, la comunità monegasca a quella italiana.

Tra le personalità presenti anche Adriano Aragozzini, organizzatore di eventi e di alcune edizioni del Festival di Sanremo.

Invitato sul palco da Ezio Greggio, l’ex Patron del Festival è stato accolto da un lungo applauso nella serata che ha dedicato il repertorio musicale a Domenico Modugno al quale proprio Aragozzini era legatissimo: “Eravamo sempre insieme – ha ricordato – dal 1964 e sino all’ultimo giorno della sua vita. È stato un grande autore e cantante. Per me, in particolare, Modugno è stato il più grande di tutti“.

Ezio Greggio ha avuto un pensiero anche per Ornella Vanoni, al quale si è aggiunto il ricordo di Aragozzini: “La sua voce unica, e poi la simpatia, la sensualità, la classe e lo stile, ne hanno fatto un’artista straordinaria“.

In prima fila, con i membri del Com.It.Es. di Monaco, anche il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola.

Prima del concerto c’è stato un momento per sorridere, con le battute garbate ma incisive del comico Antonio D’Ausilio, di Zelig e Made in Sud.

Il concerto Resta cu’mme è stato eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal Maestro Giancarlo De Lorenzo.

Tanti gli applausi nel ricordo di Domenico Modugno, per canzoni indimenticabili che hanno emozionato il pubblico, grazie alle interpretazioni di Peppe Voltarelli e del tenore Giuseppe Gambi.

A concludere l’evento, gli auguri del Presidente del Com.It.Es. Ezio Greggio che sulle note di White Christmas, dopo l’augurio per un 2026 portatore di pace, ha ringraziato tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’iniziativa.

Previous Post

“Codice Naturale”: la quinta tappa del progetto STORIE al Circolo degli Esteri

Next Post

L’Aquila accoglie l’Ambasciatore dell’Azerbaigian, in visita istituzionale a Palazzo Margherita

Next Post
L’Aquila accoglie l’Ambasciatore dell’Azerbaigian, in visita istituzionale a Palazzo Margherita

L'Aquila accoglie l'Ambasciatore dell'Azerbaigian, in visita istituzionale a Palazzo Margherita

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica