Marco Manzo, tatuatore e artista, sarà presente alla prossima edizione di Art Basel Miami Beach, la più importante fiera di tutto il continente. La sua installazione collocata nello stand Gruppo Start, sarà esposta al pubblico dal 6 all’8 dicembre 2024 (preview 4/5 dicembre ) presso il Miami Beach Convention Center. Alcuni esemplari, che fanno parte di questa installazione, sono stati donati al Met di New York. A Manzo si deve l’ingresso del tatuaggio nell’arte contemporanea con riconoscimento Istituzionale e presenza in alcuni dei più importanti musei del Mondo.
Il 20 novembre, Manzo terrà una conferenza stampa presso la Sala Stampa Estera di Roma, dove presenterà il suo percorso e le sue realizzazioni, raccontando la sua presenza artistica in America e dei recenti successi internazionali.
Saranno presenti autorevoli relatori come: Daniele Radini Tedeschi, Critico d’arte e Direttore dell’Atlante dell’Arte Contemporanea Giunti Editore, Pietro Zocconali, Presidente Associazione Nazionale Sociologi, Don Pino Lorizio, Teologo Professore Emerito Teologia fondamentale Università Lateranense e Giulia Rustichelli, Storica dell’arte.
Dalla Biennale al MET: nel corso dell’ultimo anno, Marco Manzo ha vissuto un’ascesa impressionante, che gli ha riconsegnato, come detto, l’ufficializzazione del tatuaggio come espressione artistica sia nella installazione a Santa Maria dei Miracoli a Roma, ma anche con una lectio magistralis su di lui al MET di New York, presso la Bonnie J. Sacerdote Hall. Ogni tappa ha rappresentato una fondamentale affermazione del suo ruolo come innovatore e interprete unico del nostro tempo.
Per info e accrediti: emiliano.stampa@gmail.com