Statistiche accessi Malta cerca giovani content creator che diventino i prossimi Social Ambassador – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

Malta cerca giovani content creator che diventino i prossimi Social Ambassador

Redazione by Redazione
12 Maggio 2022
in Curiosità
0
Malta cerca giovani content creator che diventino i prossimi Social Ambassador
1
SHARES
9
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

VisitMalta, con una diretta su Instagram, ha lanciato il programma Social Ambassador finalizzato alla ricerca di nuovi giovani testimonial che promuovano la destinazione sui propri profili social.

Basterà dimostrare di essere attivi su Instagram e Tik Tok (ed eventualmente ulteriori altri canali social) e di avere il giusto entusiasmo e qualche skill per parlare di viaggi, per ambire a far parte del gruppo di Ambassador.

Saranno selezionati 5 profili di emergenti content creator in questa prima call e saranno chiamati a partecipare ad un viaggio offerto da VisitMalta che partirà a giugno completamente dedicato ai temi  Summer & Culture.

Chiunque volesse proporsi potrà farlo compilando il form a questo link (https://info.visitmalta.it/malta_ambassador/?ectid=1516&ectmode=campaign&ectttl=7) fino al prossimo 22 maggio. È prevista una seconda call che verrà annunciata a settembre 2022.

La scelta di dare vita a questo progetto nasce dal fatto che Malta, grazie ai tanti eventi, alle innumerevoli opportunità di attività outdoor, alle proposte di divertimento, è una meta amatissima dai giovani e per questo è funzionale che siano loro stessi a raccontarla alla propria community. La comunicazione di tipo orizzontale, operata sulle piattaforme social tra pari ,è una via imprescindibile per raggiungere un determinato target.

Inoltre Malta, grazie alla sua posizione geografica nel cuore del Mar Mediterraneo, è facilmente raggiungibile, facendone un hub culturale internazionale che la rende un punto di incontro per giovani proveniente da moltissimi paesi.

L’itinerario di viaggio che sarà proposto ai selezionati, offrirà una lunga serie di opportunità e scenari perfetti per essere diffusi sui social. Tra reel, stories e take over dei profili dell’ente, i nuovi testimonial avranno tutti gli strumenti per produrre contenuti divertenti e virali.

VisitMalta continua così la lunga lista di azioni promozionali che seguono una strategia che nel corso degli anni si è dimostrata vincente e che sovrappone strumenti tradizionali a quelli più innovativi in ambito digital.

Vale la pena ricordare ad esempio il recente lancio di un progetto estremamente innovativo che ha visto la nascita di Marjia, la prima cittadina virtuale al mondo: un personaggio virtuale basato su un software in grado di apprendere e di evolversi e che servirà a supportare il turista in visita a Malta diventando una vera e propria compagna durante il proprio viaggio a Malta.

Previous Post

Mosca convoca ambasciatore polacco

Next Post

Lancio di vernice rossa sulla sede dell’ambasciata polacca a Mosca

Next Post
Lancio di vernice rossa sulla sede dell’ambasciata polacca a Mosca

Lancio di vernice rossa sulla sede dell'ambasciata polacca a Mosca

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica