Luca Capasso, ex sindaco di Ottaviano e avvocato, è stato ufficialmente nominato Console Onorario della Repubblica del Kirghizistan a Cosenza.
“Accolgo questo incarico con senso di responsabilità e impegno, nella convinzione che il dialogo e la cooperazione internazionale siano strumenti fondamentali per costruire ponti tra culture, economie e popoli – ha spiegato il neo Console che, attraverso un post sui canali social personali ha voluto ringraziare il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Senatore Franco Silvestro e l’Onorevole Fulvio Martusciello, sottolineando il valore della diplomazia economica e culturale.
Capasso si è detto pronto a lavorare “con determinazione per rafforzare i rapporti tra l’Italia e il Kirghizistan, promuovendo nuove opportunità di collaborazione in ambito economico, culturale e istituzionale”.
Con questa nomina, Il nuovo Console Onorario diventa un punto di riferimento per i cittadini kirghisi presenti in Calabria e per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a una realtà ancora poco conosciuta, ma ricca di potenziale.