“Siamo pronti a spedire cinquecentomila mascherine in Liberia assieme a un’autoambulanza 4×4 che funzionerà da ambulatorio nelle periferie”: lo dichiara Roberto Schiavone di Favignana, Presidente di Humanitas, da sempre sensibile ai problemi del Paese africano, con cui collabora da oltre venti anni.
La donazione segue l’incontro con i rappresentanti del Governo della Repubblica di Liberia, in visita ufficiale a Salerno nel mese di luglio, con una delegazione capeggiata dal Ministro per gli Affari Esteri S.E. Dee Maxwell Saah Kemaya e dall’Ambasciatore in Italia S.E. Andrew W. Kronyanh.
Ambasciatore che in un successivo incontro a Roma, oltre a ringraziare gli italiani per la vicinanza e la sensibilità, ha speso parole di elogio per le importanti iniziative messe in campo da Roberto Schiavone di Favignana (nella foto), autentico catalizzatore nelle azioni umanitarie che investono il Paese dell’Africa Occidentale, presieduto dall’ex calciatore George Weah, che ha urgente bisogno di reperire aiuti in campo sanitario.
Roberto Schiavone di Favignana, in passato Console della Liberia in Italia, oggi è Delegato in Europa del Paese al fine di reperire aiuti.
Bravo presidente noi ci saremo