Statistiche accessi “Lasciati sorprendere dalla Romania!”, la campagna outdoor organizzata dal Ministero romeno dell’Economia – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

“Lasciati sorprendere dalla Romania!”, la campagna outdoor organizzata dal Ministero romeno dell’Economia

Redazione by Redazione
28 Marzo 2024
in Curiosità
0
“Lasciati sorprendere dalla Romania!”, la campagna outdoor organizzata dal Ministero romeno dell’Economia
12
SHARES
76
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dal 26 marzo al 24 aprile, a Roma e Milano, si svolgerà una campagna outdoor per promuovere la Romania come destinazione turistica, che beneficerà della massima visibilità durante le festività pasquali. L’iniziativa mira a richiamare l’attenzione del pubblico italiano sulla diversità dell’offerta turistica in Romania, valorizzando il turismo culturale e d’avventura.

Nell’ambito della campagna, 90 autobus urbani di Roma sono stati ricoperti con immagini rappresentative della Romania, generando oltre 23 milioni di visualizzazioni in 21 giorni. A Milano, 100 cartelloni in 67 stazioni della metropolitana presentano le attrazioni turistiche della Romania e 2 tram sono interamente ricoperti di immagini suggestive, che prevedono oltre 40 milioni di visualizzazioni.

Le attrazioni turistiche selezionate per la promozione sono Transfăgărășan, Monastero di Sucevița e Castello Peleș, e ogni immagine è accompagnata da un codice QR che consente di accedere a informazioni dettagliate sulle destinazioni turistiche della Romania.

La foto che illustra Transfăgărășan, una delle strade più spettacolari del mondo, è rappresentativa del turismo d’avventura e naturalistico. L’immagine del Monastero di Sucevita, iscritto nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, mette in risalto il turismo culturale, in quanto i monasteri del nord della Romania sono mete di grande interesse per i turisti italiani. Il Castello Peles, residenza estiva dei re della Romania, rappresenta una delle attrazioni turistiche più visitate, facilmente raggiungibile da Bucarest.

Nel 2023, l’Italia è stata il secondo Paese di provenienza dei turisti stranieri ospiti in Romania, con un numero di visitatori superiore del 50% rispetto all’anno precedente. Roma e Milano sono tra i centri culturali ed economici più vivaci e influenti d’Europa, con un flusso turistico costante durante tutto l’anno.

La vicinanza geografica, i forti legami storici e le affinità culturali tra la Romania e l’Italia, nonché i numerosi collegamenti aerei diretti tra Milano e 7 città romene, rispettivamente Roma e 9 città della Romania, assicurano le condizioni per incrementare il flusso di turisti italiani verso destinazioni turistiche della Romania.

La campagna di promozione turistica della Romania a Roma e Milano è organizzata dal Ministero romeno dell’Economia, dell’Imprenditoria e del Turismo, con il supporto di IGCDecaux.

Per maggiori informazioni e per scoprire le bellezze della Romania è possibile visitare il sito https://www.facebook.com/romaniatravel.ro.

Previous Post

Corpo Consolare Marche, Roberto Galanti eletto Vice Decano. Alessandro Archibugi confermato Presidente

Next Post

“I Partenariati territoriali: il Bando per gli Enti Territoriali al servizio dello sviluppo sostenibile”

Next Post
Italia espelle 30 diplomatici russi. Mosca annuncia una ‘risposta adeguata’

“I Partenariati territoriali: il Bando per gli Enti Territoriali al servizio dello sviluppo sostenibile”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica