“L’America Decide” è il titolo della serata elettorale organizzata dall’Ambasciata americana a Roma, nella splendida cornice di Villa Miani.
Il programma è iniziato questa sera alle 21 con il saluto dell’ambasciatore degli Usa in Italia, Jack Markell, seguito da quello dell’Incaricata d’Affari degli Usa presso la Santa Sede, Laura Hochla. Previsto anche un intervento dell’ambasciatrice italiana a Washington, Mariangela Zappia, che si è collegata in diretta da Washingotn D.C.
La serata proseguirà con numerosi collegamenti con i Consolati Generali Usa di Firenze, Milano e Napoli e con un talk di esperti che via via commenteranno i primi exit polls.
Aperto il ricco buffet, non manca la possibilità per i presenti di portare a casa ricercatissimi gadget in ricordo e scattare selfie con i cartonati di Donald Trump e Kamala Harris.
Fra i presenti i Ministri Ciriani e Roccella, i deputati Cattaneo e Mulé (Fi), Cangiano (Fdi), Candiani (Lega), Arturo Scotto (Pd), il presidente della Figc Gabriele Gravina, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis e tanti studenti. Attesi anche Valditara e Salvini.