La Senatrice Francesca La Marca, membro della Commissione Affari Esteri del Senato della Repubblica ha incontrato a Palazzo Madama l’Ambasciatore della Repubblica Dominicana Rafael A. Lantigua Ciriaco e il Viceministro con delega alle Comunità dominicane all’estero Celinese Toribio, accompagnati dai Consiglieri Juan Luis Torreira, responsabile della Sezione Consolare dell’Ambasciata, Joaquín Taveras, responsabile degli affari accademici e culturali, Julio César Garden Regalado, responsabile dell’Ufficio INDEX in Italia, Giovanni Hernández, responsabile amministrativo e finanziario, Paola Sánchez, coordinatrice del Viceministro e Angela Luna, assistente esecutivo.
Durante l’incontro sono state affrontate questioni chiave nelle relazioni bilaterali, a partire dalla protezione sociale della Comunità dominicana in Italia, l’istruzione transnazionale e la rappresentanza istituzionale.
Nell’occasione, l’Ambasciata ha sottolineato la necessità di continuare a promuovere l’inclusione e il benessere della diaspora dominicana e ha riconosciuto il ruolo del Senato italiano nel rafforzare i legami tra i cittadini e le istituzioni che li rappresentano.