Statistiche accessi La Nave Scuola della Romania “Mircea” fa tappa a Bari. Amb. Dancau: “E’ simbolo della nostra vocazione al dialogo” – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

La Nave Scuola della Romania “Mircea” fa tappa a Bari. Amb. Dancau: “E’ simbolo della nostra vocazione al dialogo”

Redazione by Redazione
25 Luglio 2025
in News
0
La Nave Scuola della Romania “Mircea” fa tappa a Bari. Amb. Dancau: “E’ simbolo della nostra vocazione al dialogo”
6
SHARES
40
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

“Sono felice di essere a Bari per partecipare ad un momento di profondo significato, organizzato dal Consolato Generale di Romania, a bordo della Nave Scuola “Mircea”, simbolo della tradizione navale rumena e della nostra vocazione al dialogo internazionale”: lo ha detto l’Ambasciatrice Gabriela Dancau, nel corso della cerimonia di accoglienza del fiore all’occhiello della Marina Militare di Bucarest. “La presenza di questa iconica nave a Bari – ha aggiunto la diplomatica – rinnova l’amicizia tra Romania e Italia, due Paesi uniti da valori comuni, una collaborazione eccezionale e una comunità rumena attiva e rispettata sul territorio italiano. La nave “Mircea” non è solo ambasciatrice della Romania sui mari del mondo, ma anche uno spazio vitale per coltivare eccellenza professionale, spirito di squadra e dignità nel servizio pubblico. Dal 1939 ad oggi, ha attraversato epoche, confini, mari e oceani, portando con sé un messaggio di responsabilità, onore e apertura”.

L’Ambasciatrice Dancau ha rivolto poi il suo ringraziamento alle autorità presenti: “Grazie infinite alle autorità italiane per la calorosa accoglienza e per la presenza in questo momento importante che riconferma l’amicizia tra i nostri Paesi: al deputato Fabrizio Comba, Presidente del Gruppo Amicizia Italia-Romania in Parlamento, a Marcello Gemmato, Segretario di Stato al Ministero della Salute, al Sindaco di Bari, Vito Leccese, al prefetto Francesco Russo e a tutti gli altri rappresentanti istituzionale della Regione Puglia”.

 La nave scuola Mircea è approdata a Bari nell’ambito della marcia di addestramento internazionale, organizzato annualmente dalle Forze Navali della Romania.

“Complimenti al Console Generale Ioana Gheorghia e al team del Consolato Generale di Romania a Bari per l’impeccabile organizzazione di questo evento – ha sottolineato nel suo discorso l’Ambasciatrice Dancau – al Comandante della nave, Cpt.cdor MORARU Silviu-Marius, al Comandante Tarhoaca Mircea e a tutto l’equipaggio, per la professionalità e dignità con cui rappresentano la Marina romena”.

Previous Post

L’Ambasciata britannica ricorda la nuova Autorizzazione Elettronica di Viaggio per il Regno Unito (ETA)

Next Post

“Assalto all’Ambasciata USA”, la Rai presenta il podcast condotto da Francesco De Leo

Next Post
“Assalto all’Ambasciata USA”, la Rai presenta il podcast condotto da Francesco De Leo

"Assalto all'Ambasciata USA", la Rai presenta il podcast condotto da Francesco De Leo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica