La Console degli Stati Uniti a Firenze Ragini Gupta, in visita ieri a Massa e Carrara, ha incontrato il Prefetto Guido Aprea e la Sindaca Serena Arrighi (nella foto) per discutere di collaborazioni in materia di sicurezza, economia e cultura.
“Assieme al delegato alla Memoria Cristiano Corsini ho accolto in municipio la console degli Stati Uniti a Firenze Ragini Gupta – scrive sul suo profilo la Sindaca Arrighi, aggiungendo – si è trattato di un incontro cordiale durante il quale abbiamo avuto modo non solo di ribadire lo stretto legame di amicizia che lega la nostra città con gli Stati Uniti, ma anche di discutere di tanti progetti che, mi auguro, in futuro possano vederci collaborare fianco a fianco alla riscoperta di una memoria comune. U.S. Consulate General Florence
Successivamente, la diplomatica statunitense, ha incontrato Filippo Menchelli, Marianna Ferrante, Pietro Smeriglio e Fabrizio Massa di Italian Sea Group, un operatore globale nella nautica e un’eccellenza toscana e, insieme al presidente di Confindustria Livorno Massa Carrara, il Cav. Piero Neri di Neri Group, ha visitato gli storici canali di Livorno, città che ha ospitato il primo consolato USA in Italia nel 1794.