Giornata d’eccezione per il Consolato Onorario del Regno del Marocco in Calabria a Gioia Tauro che, martedì 25 marzo, nella prestigiosa sede di Palazzo Sant’Ippolito accoglierà in visita il Viceministro degli Affari Esteri, con delega al continente africano, Edmondo Cirielli.
Ad attenderlo, il Console Domenico Naccari, l’avvocato Giuseppe Saletta ed il Commendatore Nicolino Lagamba, assieme al Sindaco di Gioia Tauro Simona Scarcella. All’incontro parteciperà anche l’Autorità portuale Mari Tirreno Meridionale e Ionio, con l’Ammiraglio Andrea Agostinelli.
L’incontro segue quello avvenuto un anno fa, nella sede del Ministero degli Affari Esteri. Il ViceMinistro Cirielli, peraltro, aveva anche partecipato al Convegno sul Mediterraneo organizzato dal Console Naccari, tenutosi lo scorso marzo in Campidoglio, nel corso del quale aveva evidenziato la particolare attenzione che il Governo Italiano guidato da Giorgia Meloni presta all’Africa e al Marocco.

“La visita dell’esponente dell’esecutivo – sottolinea il Console Naccari – ci ricorda ancora una volta come, con l’Istituzione del Consolato Onorario a Gioia Tauro, il Regno del Marocco intenda rafforzare i propri rapporti commerciali e sinergici con la Regione Calabria”.
