Il National Resistance Front of Afghanistan comunica che il proprio Consigliere Speciale per la Cooperazione Internazionale, Diego Massimiliano De Giorgi, ha ufficialmente completato la procedura di accreditamento dell’NRF presso il Registro per la Trasparenza dell’Unione Europea.
Tale accreditamento rappresenta un passo significativo nella volontà del National Resistance Front of Afghanistan di intrattenere un dialogo trasparente, costruttivo e multilaterale con le istituzioni europee, i rappresentanti degli Stati membri, i gruppi parlamentari e le organizzazioni della società civile.
Il Consigliere De Giorgi sarà il referente ufficiale per tutte le questioni istituzionali e diplomatiche riguardanti l’Unione Europea e i suoi Stati membri, incarico attraverso il quale rappresenterà formalmente la voce dell’NRF in contesti politici, istituzionali e diplomatici europei.
“È con senso di responsabilità e profonda determinazione che assumo questo incarico – ha dichiarato il Consigliere, aggiungendo – in un momento cruciale per il futuro dell’Afghanistan, il nostro impegno è orientato alla difesa dei diritti fondamentali, dello Stato di diritto e della sovranità del popolo afghano”.
“Il National Resistance Front of Afghanistan – si legge in una nota – rinnova il proprio impegno per una cooperazione internazionale fondata sui principi della democrazia, del pluralismo e della pace, ed esprime fiducia nel rafforzamento del dialogo strategico con l’Unione Europea”.