Con il primo ciak in Svizzera sono ufficialmente cominciate le riprese del film “Il Console”, nuovo progetto cinematografico del regista Luciano Silighini Garagnani, realizzato con il patrocinio di Confindustria Venezia.
Nato da un’idea di Mattia Carlin, Vice Presidente dell’Unione dei Consoli Onorari in Italia U.C.O.I., la pellicola è un fanta-thriller con molte tinte di spionaggio, con protagonista Francesca Monti nel ruolo di Giovanna, diplomatica del Vaticano coinvolta in un intrigo internazionale dopo l’incontro con Lara, interpretata dall’attrice Isabel Vincenzi, già Miss Cinema a Miss Italia, che l’aiuta a scoprire il significato spirituale del Santo Graal, prima che due Ambasciatori dell’est, le attrici Asia Galeotti e Arianna Semeraro la fermino.
Nella pellicola anche Francesco Oranges, nel ruolo di un alto prelato, Brando Di Placido, Daniele Giangreco, Hirut Woldeselasie, Paolo Riva, Sofia Grisafi e Arianna Roselli, che interpreta una figura chiave nel percorso di Giovanna. Nel cast anche Francesca La Gala, già volto di Disney Channel e moglie del regista Silighini.
Le riprese proseguiranno nei prossimi giorni sul Lago di Lugano e a Venezia, dove è prevista anche la partecipazione con un cameo in Piazza San Marco di Mattia Carlin.
La premiere è prevista a Berlino in occasione del Festival del Cinema, per poi uscire nelle sale UCI e su Amazon Primevideo.