Un’atmosfera di grande eleganza e dialogo internazionale ha animato oggi il Circolo dell’Antico Tiro a Volo, che ha ospitato gli Ambasciatori Lauri Bambus (Estonia), Anne Eastwood (Principato di Monaco) e Mirjana Jeremić (Serbia), in occasione di un pranzo esclusivo e riservato.

La giornata, organizzata in collaborazione con Gazzetta Diplomatica, ha visto come ospite d’onore la stilista e imprenditrice Anna Fendi, icona del Made in Italy e simbolo di creatività senza tempo. A fare gli onori di casa il Presidente Giorgio Averni, affiancato dalla consorte Francesca Peruzy Pilo, che hanno accolto con calore i rappresentanti diplomatici e gli invitati, sottolineando il valore di un incontro capace di coniugare tradizione e visione contemporanea.

Tra i promotori dell’iniziativa anche il direttore Marco Finelli, che ha partecipato attivamente all’evento, caratterizzato da un clima di confronto.

Il pranzo si è trasformato infatti in un vero e proprio momento di dialogo, durante il quale sono state condivise riflessioni sul ruolo della diplomazia e analizzate prospettive di nuove collaborazioni, con l’obiettivo di dare vita a progetti comuni.

Il brindisi finale, occasione propizia per lo scambio degli auguri di Natale, è stato accompagnato dall’ottimo vino Fendi, a suggello di una giornata che ha intrecciato diplomazia, cultura e stile italiano.

In segno di amicizia e riconoscenza, agli Ambasciatori Lauri Bambus, Anne Eastwood e Mirjana Jeremic è stata conferita dal Presidente Giorgio Averni la membership onoraria del Circolo dell’Antico Tiro a Volo.

L’appuntamento di oggi conferma il Circolo dell’Antico Tiro a Volo come luogo privilegiato di incontro e confronto internazionale, capace di unire eleganza e contenuti, tradizione e innovazione. Con la sua storia e il suo prestigio, il sodalizio romano continua a essere custode di relazioni che si rinnovano e si rafforzano, offrendo uno spazio in cui anche la diplomazia trova una cornice di autentica convivialità.


