I Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma che si terranno dal 7 al 12 giugno 2024, lanciano il progetto “Roma 2024 Volunteers” per la ricerca di più di 1000 volontari per la grande manifestazione sportiva della Capitale.
La Fondazione EuroRoma 2024, che cura l’organizzazione degli Europei, lancia il progetto “Roma 2024 Volunteers” con il supporto di Humangest, Agenzia per il Lavoro di SGB Humangest Holdi è alla ricerca di personale, gamification, reclutamento, formazione, outsourcing, logistica, payroll ed executive search. I volontari avranno un ruolo operativo nella manifestazione e potranno vivere da vicino l’atmosfera dell’atletica europea condividendo valori di sport e integrazione. Le persone selezionate riceveranno alcuni benefit esclusivi: l’ingresso alle competizioni sportive previste durante gli Europei, l’accesso a incontri di formazione specifici curati da Humangest ed EuroRoma 2024, una divisa ufficiale che sarà assegnata a ogni volontario e la partecipazione al party di chiusura degli Europei.
Per partecipare bisognerà inoltrare la propria candidatura per “Roma 2024 Volunteers” sul sito ufficiale della manifestazione (www.roma2024.eu/volontari) e di Humangest (www.humangest.it). La scadenza per inviare la propria candidatura è fissata per il 31 dicembre 2023.
Dopo la fase di selezione i volontari seguiranno un primo corso di formazione generale, sia online che in presenza, e verranno poi assegnati a specifiche aree funzionali legate all’organizzazione dell’evento: Accreditamento, Servizi per gli spettatori, Competizioni, Protocollo e Cerimonie, Media-Comunicazione, Area Medica-Antidoping, Alberghi, Trasporti, Venue, Ospitalità, Sponsor-Marketing. Una parte dei volontari verrà inoltre messa a disposizione della città, presso postazioni strategiche, e si occuperà di curare i servizi informativi e turistico-culturali in vista degli Europei.