“L’impegno del Partito Popolare Europeo nei confronti di tutto il comparto agricolo è sempre stato costante e volto ad una politica agricola più forte, concreta e resiliente – ha dichiarato l’on. Salvatore De Meo, presidente della Commissione Affari Costituzionali e membro della Commissione agricoltura e sviluppo rurale al Parlamento europeo, aggiungendo –, il nostro scopo principale continuerà ad essere la lotta ai cambiamenti climatici, la sicurezza e l’autonomia alimentare, ma sempre ragionando al fianco degli agricoltori, agevolando una politica agricola innovativa, sostenuta da finanziamenti adeguati soprattutto per le piccole e medie imprese, giovani ed a conduzione familiare. In questo momento delicato per tutto il comparto, è necessario rafforzare il legame con gli agricoltori, ribadendo l’alleanza tra agricoltura e ambiente”.
Proprio con l’obiettivo di presentare e condividere insieme agli agricoltori la risposta del Partito Popolare Europeo alle sfide che attendono l’agricoltura europea, il PPE ha organizzato, per il prossimo 15 aprile alle ore 9, a Roma, presso l’hotel Shangri-La, la conferenza dal titolo: “IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA IN EUROPA: LA VISIONE DEL PPE” invitando esponenti illustri del mondo imprenditoriale agricolo e rappresentanti delle Istituzioni.
Insieme all’on. Salvatore De Meo, interverranno i parlamentari europei Fulvio Martusciello, Herbert Dorfmann, Siegfried Mureşan, Christine Schneider, Colm Markey e i parlamentari nazionali Raffaele Nevi e Francesco Battistoni. I lavori si concluderanno con l’intervento del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Segretario Nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani.