Statistiche accessi CMQMARTINA, la regina della nu-dance in concerto al Liberi Tutti Festival di Sesto Fiorentino – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

CMQMARTINA, la regina della nu-dance in concerto al Liberi Tutti Festival di Sesto Fiorentino

Redazione by Redazione
2 Settembre 2025
in Curiosità
0
CMQMARTINA, la regina della nu-dance in concerto al Liberi Tutti Festival di Sesto Fiorentino
1
SHARES
5
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Continua il festival Liberi Tutti in programma a Sesto Fiorentino. Mercoledì 3 settembre sarà cmqmartina salire sul palco di piazza Vittorio Veneto. La regina della nu dance trasformerà la piazza in una grande dance hall, pronta a farci ballare con il suo nuovo album, “Brianzola Issues”. Anticipato dai singoli “mi ami davvero?”, “kids never sleep”, “allucinazione” e “vinted”, in “Brianzola Issues” l’atmosfera intima e malinconica viene accompagnata dalle sonorità dance che contraddistinguono la musica di cmqmartina. Tra le hit di “Brianzola Issues” impossibile non citare ‘Vuoi soltanto una hit’, brano in cui l’artista apre una riflessione sulla necessità di esprimersi liberamente e sulla paura di non essere compresi.

cmqmartina, nome d’arte di Martina Sironi, è cresciuta con l’influenza del cantautorato italiano, per poi aprirsi alla cultura del clubbing. La sua identità artistica nasce infatti dall’unione di questi due mondi e continuamente evolve nella ricerca di sonorità elettroniche, sperimentali e pop. Esordisce nel 2019 con “lasciami andare!”, brano che fin da subito viene apprezzato da pubblico e critica, collezionando oltre 3 milioni di ascolti. A febbraio 2020 pubblica il primo album “Disco”. L’anno seguente arriva “Disco 2”, pubblicato con Sony Music, promosso da un tour in Italia, Finlandia e Svizzera, e premiato con il Premio Giovani MEI. Nel 2022 esce il terzo album “Vergogna”, anticipato dai singoli 123 medicine e Ambigua. Dopo oltre 80 date live in tutta Italia una cosa è certa: ai suoi concerti è impossibile non ballare e lasciarsi trasportare dall’energia della sua Nu-Dance.
Ad aprire il live sarà il giovanissimo duo ConFine Follia, con il suo rock contaminato di  elettronica, pop e contemporaneità, mentre il dj-set di chiusura, a cura di Radio Giglio Rosso, sarà una cavalcata tra le musiche dei più amati cartoni animati.

Liberi Tutti continuerà giovedì 4 settembre con il cantautore capitolino Giancane e il pop/rock dei giovanissimi The Foolz, venerdì 5 i ritmi in levare di The Originals, super band che vede insieme Africa Unite e The Bluebeaters, sabato 6 il combat folk della Bandabardò e il pop-rock degli Ejent, mentre la chiusura di domenica 7 settembre sarà nel segno della tradizione con il concerto della Banda Musicale di Sesto Fiorentino, tombola e fuochi d’artificio. 

Liberi Tutti è anche street food, aperitivi e birreria, apertura stand alle ore 18. Il festival è organizzato dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con Alter Ego srl, con il contributo di Unicoop Firenze nell’ambito delle celebrazioni per l’anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino. Info e aggiornamenti su www.comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Giovedì 4 settembre 2025 ore 21.15
GIANCANE
The Foolz
+ Dj set con DarioBert Dj

Venerdì 5 settembre 2025 ore 21.15
THE ORIGINALS (Africa Unite e The Bluebeaters)
Reggae Ragga Roots Band

Sabato 6 settembre 2025 ore 21.15
BANDABARDÒ
Ejent
+ Dj-set a cura di Radio Giglio Rosso

Domenica 7 settembre 2025 ore 21.15
Concerto della
BANDA DI SESTO
A seguire tombola di beneficenza

Liberi Tutti 2025
Dal 31 agosto al 7 settembre 2025
Piazza Vittorio Veneto – Sesto Fiorentino
Ingresso libero – info: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it

Previous Post

Terremoto in Afghanistan. Il Ministro Tajani stanzia nuovi aiuti per l’emergenza

Next Post

L’Ambasciata cinese invita gli studenti a partecipare al concorso “I Colori dell’Amicizia”

Next Post
L’Ambasciata cinese invita gli studenti a partecipare al concorso “I Colori dell’Amicizia”

L'Ambasciata cinese invita gli studenti a partecipare al concorso "I Colori dell'Amicizia"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica