Questa mattina l’Ambasciatore d’Italia in Canada, Alessandro Cattaneo, è stato ricevuto dall’On. Francis Scarpaleggia, Speaker della Camera dei comuni canadese.
Il colloquio, improntato a grande cordialità, ha offerto l’occasione per un approfondito scambio sulle ricche relazioni bilaterali e parlamentari tra Italia e Canada, nei settori politico, economico, scientifico e culturale.
Particolare attenzione è stata dedicata alla diplomazia parlamentare e alla comune azione e cooperazione in tutti i principali fori multilaterali, tra cui NATO e G7, alla difesa dei comuni valori di libertà e democrazia e al sostegno all’Ucraina.
L’Ambasciatore ha inoltre rimarcato gli eccellenti risultati finora conseguiti dal Governo canadese in ambito G7, con il pieno sostegno del Governo Italiano.
Nel corso dell’incontro, lo Speaker Scarpaleggia e l’Ambasciatore Cattaneo si sono infine soffermati sull’importante ruolo della ricca, numerosa e dinamica comunità italiano-canadese, di cui lo stesso Speaker Scarpaleggia è un orgoglioso discendente.