Il nuovo Console Generale della Georgia a Bari, Irakli Koiava, è stato aggredito nel pomeriggio di ieri mentre percorreva la centralissima via Sparano. I primi a intervenire sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale, che hanno immediatamente bloccato l’aggressore, un uomo barese di circa 40 anni, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
Il Console, colpito alle spalle con diversi pugni alla nuca, non ha riportato ferite, ma è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti. Al momento il movente dell’aggressione resta sconosciuto. Gli agenti della Digos, insieme alla Polizia Locale, stanno indagando per chiarire se l’episodio possa essere collegato al ruolo istituzionale della vittima.
“Esprimo solidarietà e vicinanza, a nome della città, per l’aggressione subita dal Console georgiano e ringrazio gli agenti della polizia locale che hanno prontamente fermato l’aggressore. Attendiamo l’esito delle indagini per risalire alle motivazioni di questo vile gesto”, ha dichiarato il sindaco di Bari, Vito Leccese.

