A causa di esigenze familiari il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha dovuto rinviare a data da destinarsi la trasferta prevista per oggi a Firenze, dove avrebbe dovuto visitare la mostra “L’Italia di Giovanni Spadolini II: gli anni dello storico e del giornalista (1948-1972)” nella sede della Biblioteca Spadolini Nuova Antologia, in Via del Pian dei Giullari.
Organizzata dalla Fondazione Spadolini, l’esposizione racconta gli anni in cui Giovanni Spadolini si dedicò al giornalismo e alla storia, gettando le basi per il suo impegno culturale e politico, offrendo uno sguardo ravvicinato alla vita e al lavoro di un uomo che fece della scrittura il suo strumento di dialogo con il Paese.
La mostra è aperta dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. Sono possibili visite guidate su prenotazione, ideali per scuole e associazioni.
Per ulteriori dettagli, è possibile contattare la biblioteca al numero +390552336071, scrivere a fondazione@nuovaantologia.it o consultare il sito web di Fondazione Spadolini Nuova Antologia.