L’Ambasciata della Repubblica di Albania accreditata presso la Santa Sede e il Sovrano Militare Ordine di Malta, in occasione della ricorrenza del centodecimo anniversario dell’indipendenza del Paese dei Balcani, ha tenuto a Roma un ricevimento solenne, impreziosito dalla presenza del Capo dello Stato, S.E. Sig. Bajram Begaj.
A far gli onori di casa è stata la dottoressa Majlinda Dodaj, Capo Missione dell’Ambasciata presso il Vaticano, che dopo l’esecuzione degli inni nazionali, davanti a una nutrita presenza di diplomatici e personalità, nel suo discorso ha ricordato i passaggi chiave della storia dell’Albania, soffermandosi in particolar modo sui proficui rapporti con la Santa Sede.
“L’Indipendenza rappresenta una pagina fondamentale per il nostro Paese – ha detto il Presidente Begaj, aggiungendo – è stato molto bello incontrare il Santo Padre proprio in occasione di questa ricorrenza e avere la sua benedizione. L’Albania ha ottimi rapporti con la Santa Sede e siamo onorati di avere la vicinanza del Papa nel nostro percorso”.
Presenti anche il Cardinale e presbitero albanese Ernest Simoni, che ha impartito la sua benedizione alla serata, e il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede.