L’Ambasciatrice di Cuba, Mirta Granda Averhoff, ha ricevuto il Premio di solidarietà Itaca 20.22, assegnato dall’Associazione Itaca 2.0 insieme al Comune di Formello.
Giunto alla quinta edizione, il riconoscimento è tributato a personalità di spicco che si sono distinte nel lavoro, nello sviluppo, nella coesione sociale e nell’inclusione.
Il premio è stato consegnato da Giuseppe Cangemi, Vice Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, che ha ringraziato il governo del Presidente Díaz-Canel per la decisione di sostenere l’Italia, nel momento più difficile della pandemia di Covid-19, per l’encomiabile lavoro di medici cubani, così come il lavoro svolto dal Granda dal suo arrivo nel Paese.
Da parte sua, l’Ambasciatrice ha ringraziato a nome del governo cubano per un così importante riconoscimento e ha sottolineato l’aiuto solidale che il popolo italiano ha dato al popolo cubano dopo il trionfo della sua Rivoluzione.
Presenti alla cerimonia Gian Filippo Santi, Sindaco di Formello, Gianni Sammarco, presidente di Itaca 2.0 e Maria Elena Uzzo, Incaricata d’affari della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia.