Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, ha ricevuto oggi alla Farnesina il Segretario di Stato vaticano, Card. Pietro Parolin. L’occasione ha permesso di riaffermare l’eccellente stato delle relazioni bilaterali tra l’Italia e la Santa Sede, con un breve confronto anche sui più recenti sviluppi delle principali crisi internazionali.
Alla Farnesina, il Cardinale Parolin ha visitato l’Unità di Crisi della Farnesina e celebrato una messa per il personale del Ministero, ringraziando il Ministro Tajani e tutti gli operatori della Farnesina per la preziosa assistenza che l’Italia garantisce anche ai tanti missionari e religiosi nel mondo.
Di ritorno dal suo recente viaggio in Giappone, il Ministro Tajani ha portato al Cardinale anche la testimonianza dell’eccellente collaborazione realizzata all’EXPO di Osaka, dove il Padiglione italiano ospita uno spazio dedicato alla Santa Sede al cui interno è attualmente esposto il capolavoro di Caravaggio della “Deposizione di Cristo”.