Martedì, 20 febbraio, ore 17.30, nella sede dell’Ambasciata di Romania in Italia, sita in Via Nicolò Tartaglia 40, a Roma, avrà luogo l’evento “DOINA BOTEZ. Per ricordare. Il coraggio dell’espressione”, a un anno dalla scomparsa prematura dell’artista romena.
Moderato da Giuseppe Rippa, direttore “Quaderni Radicali” e organizzato dall’Ambasciata di Romania in Italia, in partenariato con l’Accademia di Romania in Roma e l’Associazione Culturale Doina Botez di Roma, nel corso del pomeriggio interverranno S.E. Gabriela Dancău, Ambasciatore di Romania in Italia, Ana Blandiana, poetessa, la Prof. Magda Cârneci, critico d’arte, poetessa e pubblicista, il Prof. Mihail Dobre, diplomatico e storico, il Prof. Flaminio Gualdoni, critico e storico dell’arte, il Dr. Adrian Iancu, presidente dell’Associazione Culturale “Doina Botez” e il Prof. Bruno Mazzoni dell’Università di Pisa.
La partecipazione all’evento è libera fino esaurimento dei posti disponibili e avviene previa prenotazione all’indirizzo e-mail: roma.events@mae.ro.
Per altre informazioni visitate il sito: https://roma.mae.ro/it/local-news/3578