Statistiche accessi Vicopisano, Concerto di Lash&Grey in collaborazione con Ambasciata Slovacca – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

Vicopisano, Concerto di Lash&Grey in collaborazione con Ambasciata Slovacca

Redazione by Redazione
17 Gennaio 2024
in News
0
Vicopisano, Concerto di Lash&Grey in collaborazione con Ambasciata Slovacca
3
SHARES
18
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Continuano i grandi eventi artistici nel borgo di Vicopisano. Venerdì 19 gennaio, alle 19:30, al Teatro di via Verdi, Lash&Grey si esibiranno in un imperdibile concerto. Un evento organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Slovacca e arricchito da suggestive e splendide videoproiezioni, in anteprima, di Oliwood garden, realizzate ad hoc dall’artista Maria Mikloskova. Ingresso libero e gratuito.

Lash&Grey sono tra le personalità più promettenti della scena musicale slovacca. Da luglio 2020 hanno pubblicato due album, “Sleepin’ With The Lights On” e “Blossoms Of Your World”, entrambi premiati come Miglior Debutto, Miglior Singolo e Miglior Album dell’Anno in numerosi sondaggi musicali. Il duo ha, inoltre, suonato insieme a molti, noti musicisti della scena internazionale e ha già vinto tanti premi.

Nel novembre del 2022 si sono esibiti alla Carnegie Hall di New York insieme ai celebri musicisti Keyon Harrold, Harish Raghavan e Martin Valihora.
Kristin Lash è stata anche finalista del prestigioso concorso mondiale di #jazz vocale #sarahvaughan 2022, svoltosi nel New Jersey nel 2022.
Lash&Grey si sono esibiti anche su diversi, importanti palcoscenici europei, tra cui Porgy&Bess, ARTE TV e in vari festival di jazz a Parigi, Lione, Roma, Maastricht, Budapest, Ravensburg, in Repubblica Ceca e in Slovacchia.
La loro musica è una fusione unica e accattivante di jazz e soul e grazie a passione e talento straordinari, recensioni eccezionali e premi hanno ottenuto già un notevole successo mondiale in poco tempo.

Dentro Kristin c’è una giovane Billie Holiday, piena di profondo desiderio multitimbrico. Jakob ha tutto il talento e la destrezza di molti grandi chitarristi jazz, con l’agile destrezza di Montgomery e la vigorosa passione di di un chitarrista fingerstyle. La loro musica è fresca, chiara, minimale ma allo stesso tempo non banale e arriva dritta al cuore dell’ascoltatore. Di questi tempi raramente ti imbatti in prodotti discografici di tale valore.”

Solo una delle tante, brillanti recensioni che accompagnano le loro esibizioni… ma il loro viaggio è appena iniziato ed è un vero privilegio per la nostra comunità accoglierne una tappa a Teatro e poterli ascoltare!

Così come ci emoziona poter di nuovo applaudire le originali e incantevoli opere della nostra concittadina Maria Mikloskova, che sta avendo, sempre più, i riconoscimenti che merita per la sua bravura e la sua arte.

Appuntamento a Teatro il 19 gennaio alle 19:30.

Previous Post

Alessandro Modiano è il nuovo Ambasciatore d’Italia in Messico

Next Post

L’Istituto Italiano di Cultura di Kiev cerca 5 docenti

Next Post
L’Istituto Italiano di Cultura di Kiev cerca 5 docenti

L'Istituto Italiano di Cultura di Kiev cerca 5 docenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica