ll Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha ricevuto l’Ambasciatore degli Stati Uniti, Jack Markell, presso la sede della Giunta, in via Cristoforo Colombo.
Un’occasione per confrontarsi sulle numerose iniziative in campo che vedranno la Regione protagonista negli USA. Dal Gala della NIAF, la National Italian-American Foundation, in programma nell’autunno 2024 a Washington, che farà da apripista, nel 2025, a “Lazio Regione d’onore” della Fondazione, alla missione istituzionale e di sistema che la Regione sta organizzando per la fine del 2024 in California. Opportunità preziose per promuovere le eccellenze territoriali e attrarre così nuove possibilità di investimento e di collaborazione per le aziende regionali, apprezzate negli Stati Uniti, in particolare nei settori ad alto contenuto tecnologico, enogastronomico, farmaceutico e aerospaziale.
Tra i temi del colloquio tra il Presidente Rocca e l’Ambasciatore Markell ci sono state anche le celebrazioni dell’ottantesimo anniversario dello sbarco degli Alleati ad Anzio e Nettuno, che vede impegnata la Regione nei preparativi insieme alle due municipalità laziali.