Mercoledì 6 dicembre, alle ore 18, a Palazzo Firenze (Piazza di Firenze, 27, Roma), sarà presentato il volume Tornerà l’Aurora di Viviana Cuozzo, edito da Luoghinteriori. La serata sarà avviata dai saluti del Segretario generale della Società Dante Alighieri, Alessandro Masi, e proseguirà con gli interventi dell’autrice del libro e di Mimmo Muolo, vaticanista di Avvenire.
L’evento è realizzato con il contributo della Banca Popolare del Cassinate e con i patrocini morali della Società Dante Alighieri, dell’Accademia Angelico Costantiniana, dell’Associazione Tota Pulchra, della Provincia di Frosinone, del Comune di S. Elia, dell’Ordine degli Architetti di Frosinone e della Nobile Accademia Leonina.
Tornerà l’Aurora è una silloge di poesie scritte tra il 2019 e il 2022, che esprimono la sensibilità dell’autrice nel suo rapporto col mondo e con l’uomo. Tra stupore, contemplazione, catarsi e armonia, tutto scorre per immergersi nel segreto perfetto della poesia.
Viviana Cuozzo esercita la libera professione di Architetto, ma è anche poetessa, scrittrice, pittrice, scultore, fotografa, soprano. Ha pubblicato libri di poesie e di narrativa, che hanno vinto numerosi premi letterari.