Questa mattina, a Rovigo, S.E. Sonia Silvia Brito Sandoval Ambasciatrice Straordinaria e plenipotenziale dello Stato Plurinazionale di Bolivia presso la Repubblica Italiana, è stata ricevuta dal sindaco Edoardo Gaffeo, affiancato dalle assessore Benedetta Bagatin e Gorgia Businaro.
Sonia Silvia Brito Sandoval è anche Rappresentante permanente in varie Organizzazioni Internazionali, compresa la Fao. E da sempre si batte per i diritti umani e le pari opportunità dei popoli, degli indigeni e delle donne in un Paese che ha conosciuto disastri, massacri e colpi di Stato.
Gli Amministratori hanno accolto con grande piacere l’ambasciatrice Brito Sandoval, manifestando condivisione e interesse per le sue battaglie umanitarie. Durante l’incontro sono stati anche condivisi alcuni spunti sul modello di sviluppo del paese andino e sull’offerta culturale della città.
La visita dell’Ambasciatore è proseguita a palazzo Roverella dove, accompagnata dagli amministratori e dal vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Giuseppe Toffoli, ha potuto ammirare la mostra dedicata a Tina Modotti, ricevendo il catalogo in ricordo.