“Rapporti economici, cambiamenti climatici, flussi migratori e molto altro saranno al centro del mio mandato in Bangladesh, che inizio con entusiasmo. Un Paese in forte sviluppo, a cui ci uniscono crescenti interessi e una grande e operosa comunità in Italia”: lo dice Antonio Alessandro, nuovo Ambasciatore italiano a Dhaka.
La sua nomina è stata appresa con entusiasmo dall’Ambasciata bengalese a Roma, che attraverso un post diffuso sui propri canali social con tanto di foto scrive: “Congratulazioni vivissime a S.E. Sig. Antonio Alessandro, nuovo ambasciatore italiano in Bangladesh. Gli auguriamo un incarico di successo a Dacca. Sottolineiamo anche l’enorme contributo dato da S.E. Sig. Enrico Nunziata nel cementare le relazioni bilaterali. Esprimiamo le nostre più sentite congratulazioni per il suo nuovo incarico a Brazzaville e gli auguriamo successo nel servizio”.
“Le relazioni bilaterali tra Bangladesh e Italia – prosegue il post – hanno raggiunto un nuovo livello dopo l’incontro tra S.E. Sheikh Hasina, Primo Ministro del Bangladesh e S.E. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri d’Italia, il 25 luglio 20123, a Palazzo Chigi. Lavoreremo a stretto contatto per rafforzare ulteriormente le cordiali relazioni bilaterali esistenti e per esplorare nuovi ambiti di cooperazione individuati. Viva il Bangladesh e viva l’Italia. Amicizia!”
Family visa Massimo quanto tempo serve in elaborazione
Salve voglio prendere un appuntamento