Si è svolta ieri, in mattinata, a Palazzo Pubblico, dinnanzi agli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E Alessandro Scarano e S.E. Adele Tonnini, in rappresentanza della Suprema Magistratura dello Stato, la Cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali del nuovo Ambasciatore dell’Azerbaigian accreditato presso la Repubblica di San Marino, S.E. Rashad Aslanov.
In precedenza, il Segretario di Stato Beccari aveva avuto colloqui bilaterali con i singoli nuovi Ambasciatori, prospettando un percorso propulsivo e di ulteriore slancio per promuovere una più intensa cooperazione bilaterale e negli organismi internazionali.
Con l’Ambasciatore azerbaigiano, in particolare, è stato confermato l’ottimo livello di collaborazione raggiunto e la volontà di aprirsi nei settori in cui l’Azerbaijan è particolarmente attivo quali quello energetico e quello delle risorse minerarie. Manifestata anche la volontà di approfondire la sfera culturale e della formazione, anche attraverso l’avvicinamento dei rispettivi Atenei.